egoitaliano  
HOME > DESIGN E MATERIALI > Materiali
  Sito Italiano
   
Struttura e rivestimento
      HOME EGOITALIANO  
 
I materiali utilizzati, selezionati sia in fase d’acquisto che d’immissione nel ciclo produttivo, vengono ripetutamente testati nel laboratorio Egoitaliano al fine di misurare le prestazioni in ogni condizione climatica e nel corso del tempo.

La struttura del divano è composta da: telaio, imbottitura.
L’imbottitura a sua volta si distingue in tre tipi: poliuretano espanso ecologico, fiocchi di fibra di poliestere, piume d’oca.
Pelle prottetta
La pelle protetta è ricoperta da un leggero strato di rifinitura in grado di preservarla dalle macchie, coniugando i vantaggi della naturalità e della morbidezza con buone prestazioni di resistenza all’usura e allo scolorimento.

La presenza dei segni distintivi che raccontano la vita dell’animale, come cicatrici rimarginate, differenze di grana, rughe e venature, sono prova della assoluta genuinità e testimonianza del loro grande pregio.
Pelle naturale
La pelle naturale è lavorata senza alterare le caratteristiche originarie del manto.

La presenza di cicatrici rimarginate, differenze di grana, rughe, venature, differenze di tonalità di colore e qualsiasi altra traccia che la natura ha lasciato su queste pelli, sono prova dell’assoluta genuinità e testimonianza del loro gran pregio.
Rivestimento
I nostri divani possono essere rivestiti in pelle, tessuto o in microfibra.
Quando il divano è rivestito in pelle, il numero delle sue cuciture può essere superiore rispetto al medesimo modello con rivestimento in tessuto o in microfibra. Inoltre a seconda della struttura del tessuto, potrebbe variare la tipologia delle cuciture, o in alcuni casi potrebbe non essere previsto il bordino.
Cura del rivestimento in pelle
La pelle naturale è un materiale nobile e resistente che acquista valore nel tempo. Grazie alle sue proprietà di traspirazione ed elasticità offre un comfort ideale sia nei mesi caldi che in quelli freddi; inoltre aderendo perfettamente alle forme del corpo, trasmette la piacevole sensazione di un morbido abbraccio.

Ogni manto ha una sua storia che è possibile leggere attraverso i segni naturali impressi in superficie, come cicatrici, rughe, venature, punture d’insetto, differenze di grana e colore. Per questo motivo i nostri manti sono sottoposti a controlli e sono sottoposti a varie lavorazioni per esaltare le loro caratteristiche naturali, ottenendo pelli pregiate adatte a diversi usi domestici.

In alcuni casi è possibile su tutta la superficie del divano, l’utilizzo del rivestimento in crosta, ovvero la parte sottostante della pelle, anch’essa un prodotto naturale. L’utilizzo della crosta, disponibile solo per alcuni articoli, rende il costo del divano più competitivo, mantenendo inalterata l’ottima qualità del prodotto.
   
AZIENDA
CATALOGO
DESIGN E MATERIALI
»  Design
»  Materiali
CONTATTI
AREA CLIENTI
 
Newsletter Newsletter
Invia questa pagina Invia questa pagina
Cerca Cerca
 
 
         
 
EGOITALIANO S.r.l

distrettomobileimbottito.com distrettomobileimbottito.com    Credits
adecom    basilicatanet.com